venerdì 25 luglio 2008

La squadra del prossimo anno (Parte 1)

La stagione estiva, come tutti sanno, è una sorta di momento di "pausa" con la vita del "Basket da palestra".
Alcuni giocatori smettono.
Altri cambiano panchina.
Altri invece ritrovano la passione del gioco.

Quest'anno, come ogni anno, riorganizzeremo la nostra squadra in modo che sia competitiva anche per il prossimo anno.
Alcuni vecchi amici hanno lasciato il basket, ed è a loro che questo primo post è diretto.

Gianluca Melani è stato il nostro uomo sotto-canestro per molte e molte partite, e la scorsa stagione è stata per lui l'ultima.
Le sue statistiche erano molto alte (11 punti, 9 rimbalzi e 4 gomitate; non sono da tutti!) e le rendeva ancora più importanti, perchè nonostante l'età e la velocità non andavano di pari passo, lui riusciva comunque ad esserci, a farsi sentire, a spronare la squadra.
Per questo lo ricorderemo, per questo è stato importante per tutti noi.

Oh.. non è mica morto! Eccheccacchio! Sta solo per diventare papà! :D

Si merita comunque un posto nella nostra Hall Of Fame, insieme a tanti altri giocatori che sono passati nella nostra squadra e che ci sono rimasti nel cuore.
Tipo Silvan ecco.. :P

Comunque.. Gianluca non è il solo che ha abbandonato la nostra panchina.
Vladimiro Puggelli è un altro di noi che si è allontanato dal nostro Team.
Il suo cuore lo ha portato lontano da Pistoia, e dopo uno splendido matrimonio tenutosi proprio in questo periodo, ha scelto di lasciare il basket.
E' sempre stata una sua grande passione, noi gli auguriamo che possa continuare a coltivarla, magari anche in altre forme, come ha fatto anche qui, vestendo l'abito da allenatore e non quello di giocatore.

Noi comunque siamo qui.. e se ci sarà la possibilità, li vorremmo rivedere entrambi.. magari al campino! :D

lunedì 21 luglio 2008

Creata la ML della squadra!

Quest'oggi con i 4 euri e mezzo rimasti dall'enorme investimento per la creazione del BLOG, è stata creata la ML della squadra.

Cos'è una ML?
E' quella che avevamo fino ad ora praticamente.. solo che, invece di scrivere millemila indirizzi sulla mail che volevamo mandare a tutti i nostri compagni, si scrive ad un unico indirizzo che poi automaticamente comunica a tutti gli altri iscritti.

Si.. avete capito.

Per adesso la ML è vuota di contatti.
Mano a mano che nei prossimi giorni ci saranno conferme di giocatori per il prossimo anno, movimenti di mercato importanti e organizzazioni varie, si aggiornerà il tutto, per essere poi pronta definitivamente per Settembre, mese in cui, secondo i tabloid di Montale, i ragazzi dell'Olympia inizieranno la stagione di allenamento.

Si vabè.. allenamento..

domenica 20 luglio 2008

Aperto il BLOG della squadra!

Finalmente online il BLOG della squadra dei ragazzi di Montale!
Un libro aperto sulle avventure e disavventure di un gruppo di giovani e meno giovani (ma comunque giovani dentro) alle prese con una palla arancione e un cerchio di ferro (con annessa retina quando siamo fortunati!).

Questa impresa sembra sia costata la bellezza di 25.000€ alla società, speriamo che siano soldi spesi bene e che il blog diverta e faccia divertire nel realizzarlo chi ci scrive.