
Dopo un attimo di imbarazzo e di sorpresa, gli facciamo qualche domanda sulla sua attuale condizione fisica, e lui ci risponde così: "Bhe.. che dire.. cerco di tenermi in forma! Cerco sempre di andare a correre per riscaldarmi un po', prima dell'allenamento.. per esempio stasera, prima dell'inizio, sono stato a correre con Diego, Lorenzo e Samuele. I ragazzetti hanno un po' il fiato corto e hanno corso di meno, ma io in 30 minuti sono riuscito ad arrivare fino in piazza a Quarrata, mangiarmi un gelato al Garten 3, una pizza agli Antichi Sapori e poi a tornare qui a Spedalino in tempo per giocare con gli altri. Oltre agli allenamenti con la squadra, ho un tutor che mi fa seguire un corso di Climbing, grazie a questo, come credo potete notare, sto diventando ticcio abbestia proprio.. l'altro giorno per esempio sono riuscito a bloccare Guido che volava in contropiede. Sapete tutti quanto è potente.. è stata una soddisfazione!"
Insomma come potete notare un Francesco davvero entusiasta della sua attuale forma fisica.
Entrando in palestra però, mentre gli altri si stanno tutti preparando per la doccia, troviamo l'inossidabile Federico "Freezer", che si sta dedicando al suo allenamento individuale sul tiro dalla lunga distanza.
Non possiamo esimerci da chiedere anche a lui come sta andando il team: "E' tutto ok per adesso. I ragazzi si impegnano, siamo molto euforici in questi giorni, e nonostante la pausa estiva, siamo più in forma del previsto. La squadra c'è. Stiamo costruendo insieme qualcosa. In questo momento direi che può solo migliorare!"
Anche Federico è quindi molto positivo riguardo alla squadra. Speriamo che presto ci dimostrino sul campo che possono fare davvero qualcosa di spettacolare.
Adesso ci sarà qualche giorno di riposo.
Torneremo presto con sfiziose novità!