martedì 6 ottobre 2009

L'impegno dei nostri ragazzi

Tratto dal numero 85 di SPORT POMODORO di Enzo Tarallucci

Quest'oggi mi sono diretto alla ZEN-ENJOY la palestra situata a Spedalino, in cui alcuni miei agganci mi hanno assicurato aver visto allenarsi dei giocatori dell'Olympia Montale.

Incredibile ma vero, riesco ad avvicinare uno dei ragazzi, forse il più rappresentativo di questo gruppetto di giovani e volenterosi ragazzi.
Diego Maestripieri.
Interrompo il suo allenamento, sperando che non me ne voglia, e lo faccio riposare un attimo per fargli qualche domanda:

Vorrei parlare dell'impegno che alcuni di voi (tra cui tu) state mettendo negli allenamenti.. non vi rilassate mai e addirittura vi siete segnati in palestra per rafforzarvi ulteriormente, settimana quindi piena di allenamenti.
Parlami un po' di questa vostra scelta.. Chi siete, che esercizi fate e se avete un obiettivo da raggiungere.
Innanzitutto la ringrazio x aver scelto me come protagonista settimanale della sua importantissima testata giornalistica... la leggo tutte le settimane (molto simpatico l'articolo sul palestrato Francesco). (ride)
Mah senta, senza dubbio in questo periodo la stanchezza inizia a farsi sentire.. come ha già detto lei cinque giorni settimanali di allenamenti sono stancanti ma bisogna farli, stringere i denti che poi fra qualche mese potremo schiacciare come mosche gli insulsi avversari.. Per ora all'allenamento infernale hanno aderito soltanto Samuele, Guido (sempre più enorme) e Damiano Biagini ma dalla vostra rivista sono venuto a sapere che anche un altro pezzo da novanta voleva venire (non faccio nomi per motivi di riservatezza).
Obiettivo di quest anno e soltanto uno: la promozione, possibilmente senza perdere mai (cosa quando succede che mi manda in bestia).. ce la possiamo fare sicuramente. (sorride)

Poi volevo sapere: come è stato il tuo inserimento nella squadra.. se ti sei trovato bene e, se ti va di parlarne, dicci anche a quanto è ammontata la cifra del tuo contratto.. i lettori a volte sono molto curiosi.
Qualche opinione personale sulla squadra.. mmh.. senza dubbio sono stato accolto benissimo all'interno dello spogliatoio (anche se la maglia numero 3 non mi è stata assegnata, forse unica macchia nella gestione dell'Olympia Montale sul mio acquisto).. senza dubbio l'opera di convincimento del buon Damiano (manager e giocatore all'unisono) ha sortito i suoi effetti, facendomi sentire importante e necessario per la squadra. Spero di ripagare l'affetto dei numerosi fans e portare Montale al posto che più merita, ovvero in A1 Uisp.
Sul mio ingaggio vorrei sorvolare.. il mio Manager mi ha intimato il silenzio assoluto.. e non vorrei mettermi nei guai.
Adesso però la saluto perchè sono stanco e devo finire gli esercizi di defaticamento prima dell'importantissima amichevole di stasera.

E allora caro Diego noi non possiamo che salutarti e ringraziarti di tutto.
Speriamo che questa tua grinta sia da stimolo per tutti i tuoi compagni!