martedì 22 marzo 2011

Power Basket - Olympia Basket Montale (50-53)

di Enzo Tarallucci

Vittoria in trasferta per i ragazzi di coach Motta, che su campo avverso si impongono (anche se con scarto minimo) sui padroni di casa del Cantagrillo.
La partita viene subito presa in mano dai biancorossi, che con un gioco sorprendentemente fluido e ricco di buone iniziative, riescono a tenere le redini del gioco fin dal primo quarto, in cui raggiungono il massimo vantaggio, tenendo ben a bada gli avversari, più robusti di loro sotto le plance.
Il secondo quarto è quasi una fotocopia del primo, anche se il Power Basket non molla e diminuisce sempre di più il distacco.

Olympia Basket Montale - Arci Porta al Borgo (61-33)

di Enzo Tarallucci

Partita iniziata a singhiozzo, con il tabellone segnapunti non parte e si deve ripetere la palla a due.. e dopo che il Pinza si sfracella sulla struttura del canestro e si rialza urlando (convinto eh!): "Ho spostato il canestro!" e tutti in coro: "Sempre sia lodato il Pinza spostatore di canestri!".

La partita comunque entra subito nel vivo, i nostri impongono subito il proprio gioco e grazie ad ottime realizzazioni da distanza siderale, Maestripieri, Verdiani, e il solito Cicali aumentano il distacco con gli avversari.
Una girandola di cambi per il coach Motta, che sfrutta al 100% tutte le carte che ha a disposizione, dominando la partita per tutti i 40 minuti di gioco.