giovedì 24 settembre 2009

Primi infortuni e prime assenze

Come ogni stagione cestistica che si rispetti, la squadra del Montale non può non fare i conti con gli infortuni o con gli impegni dei suoi giocatori.
Il reparto infortuni vede al momento un solo componente al suo interno, Lorenzo Nerozzi, che ormai è diventato una presenza fissa in questa brutta classifica.
I problemi alle ginocchia si fanne sentire, per colpa di un incidente davvero banale, una decina di giorni fa, l'ala piccola dell'Olympia si è trovato zoppicante.
Sembra solo un infiammazione, niente di grave, almeno questi sembrano i risultati dei primi esami effettuati sull'atleta nei primi giorni a seguito dell'inconveniente.
Lo abbiamo raggiunto oggi, durante la visita con la dottoressa Spiticcifrulli che è una specialista della riabilitazione, e abbiamo parlato con questa professionista: "Lorenzo si sta rimettendo. Le sue sedute di massaggi e ghiaccio hanno portato ad un miglioramento della sua situazione. Certo è che non è finita qui, c'è ancora da fare, e gli ho commissionato a tal proposito, un programma di potenziamento da portare avanti in linea con i suoi allenamenti, che riprenderà il prima possibile."
Coach Motta può quindi stare tranquillo, a breve potrà avvalersi di un altro giocatore.

Sulla situazione degli impegni purtroppo abbiamo anche qui qualche problemuccio.
Lo scorso anno è stato principale protagonista Sandro Marini, che quest'anno aveva dichiarato ai nostri microfoni: "Tornerò. E sarò pronto già dal primo allenamento!".. Ma così non è stato.
Una delle colonne portanti della zona sotto canestro ha infatti saltato i primi allenamenti della stagione, senza apparente motivo.
Non siamo riusciti ad avvicinarlo con i nostri microfoni, ma vi terremo aggiornati se ci saranno novità!
Sul fronte dei "barcollo ma non mollo" abbiamo un inossidabile Mario Bartolini, che negli ultimi giorni annuncia: "Eh si.. mi sa che ci sarò solo di Martedì ad allenarmi. Il giovedì sera ho la tombola, non posso mancare!". I suoi compagni sono rimasti sorpresi da queste affermazioni, soprattutto perché Mario fa parte della vecchia guardia della squadra Montalesina.. uno dei componenti sui cui sono state gettate le fondamenta su cui si erge adesso questo gruppo.

In compenso, abbiamo avuto però delle conferme da chi si pensava fosse traballante per questa stagione. Tommaso Fabianelli, neo papà, ha rilasciato una dichiarazione all'uscita dello scorso allenamento: "Sono babbo! Si.. ma sono grintoso abbestia proprio! Non mi fermo davanti a niente. Di giorno papà.. ma di sera torno ad essere UNA BESTIA!".
Anche da un altro super altalenante ci sono conferme, si, stiamo parlando di Dario Buffetti: "Bhe si dai.. quest'anno cercherò di non andare tutte le sere ad ubriacarmi sulla Sala........ qualche volta!".

Insomma.. nel complesso la squadra sta bene anche se è acciaccata!
Forza Montale!

Nessun commento: