martedì 23 novembre 2010

Giro di boa.

di Enzo Tarallucci


L'Olympia Basket Montale chiude il girone di andata con un ultima vittoria.
In campo avversario i rossoblù riescono a dominare la partita per tutti i 40 minuti

Non sono mancati i diverbi con gli avversari, tutte scaramucce che andavano aumentando verso la fine della partita, e che sono continuate anche un po' negli spogliatoi.


Ma fino a che si chiacchiera e basta va bene: "Siamo sportivi, si scende tutti in campo per vincere e per divertirsi" commenta Lorenzo Nerozzi a fine della partita, che lo ha visto schierare fin dal quintetto base dal Coach Motta.
Alla nostra domanda sul suo personale rendimento di quest'anno, ci risponde così: "… il Coach vuole motivarmi. Lo vedo.. me ne accorgo. Sono in uno stato di torpore, sento che la mia grinta che dorme. Devo solo trovare il modo di svegliarla. Non sto giocando bene, gli altri fanno affidamento su di me, lo vedo, me lo dicono e mi incoraggiano, e io non posso che ringraziarli per questo, ma ho un ostacolo da superare e devo cercare di superarlo il prima possibile."

In attesa di un Nerozzi estroso e decisivo come ce lo ricordiamo, volgiamo un attimo l'attenzione ai prossimi avversari, quella Ferruccia che nella prima partita di campionato, ha dato molto filo da torcere ai ragazzi dell'Olympia.

Ai nostri microfoni, uno dei loro leader, Simone Fanali, ha voluto rilasciarci alcune dichiarazioni, proprio a seguito della loro ultima partita del girone d'andata: "Abbiamo perso questa ultima partita ma ce lo siamo meritati!" dice Fanali, poi continua "… i pratesi sono stati più decisi e convinti nel far bottino pieno e sfatare il tabù palaArcoveggio, campo ostico fin qui per tutte le squadre. La nostra squadra al momento lamenta le numerose assenze e le condizioni non perfette di alcuni atleti, io stesso avevo 38 di febbre!"

Non una Ferruccia brillante quella che si è vista in questa partita quindi, ma Simone vuole aggiungere anche un ultima cosa: "… forse avevamo già la testa al big match di giovedi prossimo contro Montale? (ride) Forse si, e abbiamo sottovalutato l'impegno di quest'oggi. Ci auguriamo il rientro di alcuni giocatori determinanti per giovedi prossimo e affrontare al meglio quello che sarà probabilmente lo scontro che farà muovere l'ago della bilancia sull'esito del campionato."

Riflettori accesi quindi sulla prossima gara.
Ora non si scherza più!

Nessun commento: