mercoledì 16 dicembre 2009

Il Montale torna alla vittoria


di Enzo Tarallucci

OLYMPIA MONTALE - PAP > 59-39

Dopo due sconfitte consecutive in trasferta, i ragazzi di Coach Motta tornano alla vittoria davanti ai propri tifosi, al PalaEinaudi di Pistoia.
Poca folla di tifosi per la verità (due, ed erano degli avversari) che sta ad indicare comunque il poco attaccamento ad una squadra che pur vantando grandi nomi, non riesce ad essere incisiva come dovrebbe.

Quest'oggi però si festeggia.
Niente polemiche e niente malumori.
Finalmente una vittoria meritata, anche se ottenuta contro un avversario numericamente inferiore (e che quindi doveva dosare minuziosamente le proprie risorse), ma pur sempre di una vittoria si tratta.


I primi due canestri della partita sono state due bombe dalla lunga distanza, 3-3 all'inizio, e sembrava che il punteggio dovesse rimanere in stallo per parecchio, quando poi invece i ragazzi biancorossi sono riusciti a rompere un po' gli schemi e ad essere incisivi in attacco.
Segnando da una parte, e riuscendo con una discreta difesa a impedire punti agli avversari, già alla fine del primo quarto la distanza tra le due squadre cominciava a farsi consistente.
Il dominio dei padroni di casa non è mai stato messo in discussione, tranne un piccolo traballamento all'inizio del terzo periodo di gioco, al ritorno dalla pausa di metà partita, che ha visto subire diversi canestri da parte di un PAP che sembrava rivitalizzato e rinvigorito.
Fortunatamente poi questa carica sembra sia terminata e ha permesso hai nostri di tornare a tenere in mano le redini del gioco.

Da li poi la partita è andata in discesa, tutti hanno giocato, tutti sono entrati in campo e hanno dato il loro contributo.

C'è stata un po' di sfortuna e di rimpalli davvero inaspettati della palla sul ferro in molti nostri tiri, da attribuirsi probabilmente al fatto che quattro loschi individui prima del match abbiano gonfiato i palloni, rendendoli quindi più duri e favorendo il rimpallo nei tiri meno fortunati.
I nomi di questi sciagurati non ci sono stati resi noti, ma voci di corridoio sembrano puntare il dito contro facce aglianesi e montalesi (ah si.. anche un pistoiese).
Comunque sia, la partita è andata e va bene così.

Il prossimo avversario saranno i tostissimi ragazzi della BBC.
Tutta un altra storia quindi. Si gioca sempre in casa, poco prima di Natale.
Pesante l'assenza tattica del nostro Coach, ma i ragazzi sono ormai un gruppo compatto, e il coraggio e la grinta di tutti farà da collante, per indirizzarli verso l'obiettivo comune!

FORZA MONTALE!!!

Nessun commento: