lunedì 4 ottobre 2010

Stagione 2010-2011

di Enzo Tarallucci

Siamo ai nastri di partenza.
Come sempre il vostro buon Enzo, cercherà di accompagnare i tifosi e gli stessi atleti in questa nuova elettrizzante annata.





Analizziamo un pezzo alla volta:

ARRIVI e PARTENZE
Come ogni anno, c'è chi viene e chi va! Nonostante ci siano alcuni nomi in forse (ma ormai sono in forse da parecchie stagioni) l'ala piccola di notevole esperienza Mario Bartolini anche quest'anno non si sa se sarà dei nostri oppure no. Restrizioni di contratto e problemi legali con gli Sponsor lo tengono legato all'esterno del campo, vedremo se saprà liberarsi.
Marco Borelli negli ultimi anni appariva i primi due mesi magicamente, e altrettanto magicamente spariva fino all'anno successivo; di lui quest'anno nessuna traccia, quindi probabilmente ha cambiato stato, dopo aver ricevuto mille offerte da squadre di altre categorie.
Sandro Marini, il dottore, dopo l'ultima stagione giocata da fantasma, quest'anno ha messo subito le mani avanti: "Ragazzi, non ci sarò"; i suoi impegni come medico senza frontiere, lo porteranno in giro per il mondo, tra sfide in piscina e giochi di abilità con materassoni gonfiabili. Forza Sandro!
Damiano Lombardi inizialmente preoccupazione da futuro padre, si è trovato a dover fare i conti con un ginocchio traballante, per cui, la sua già fragile stagione si è interrotta ancora prima di iniziare. Non tutto sembra perduto però, in lui è forte la fiamma del desideio di fare il coach, e adesso ha tutte le possibilità di dedicarcisi a pieno! Quindi, forza Damiano!
Non ci sono comunque solo partenze. Quest'anno un ritrovato Adriano Pinzauti ha deciso di tornare al suo sport natio.. dopo box, atletica, tressette e un due tre stella, Adriano indossa di nuove le sue Nike Pollastrelle per tornare in campo. Bentornato ad un vecchio compagno.

INFORTUNI
Al momento (grattata) tutto sembra tranquillo.
A parte il già citato Damiano con il problema al ginocchio, c'è in attesa di osservazione un ben più noto (purtroppo) in questa categoria, Diego Maestripieri che nonostante gli acciacchi, cercherà di essere pronto per la prima di campionato che è ormai alle porte.
La nostra bocca da fuoco dalla lunga distanza è uno di quelli che non si ferma di fronte a niente e non lascerà certo che un doloretto lo metta KO.

OBIETTIVI
Questo è l'anno della svolta. DEVE esserlo.
Per Coach Motta quest'anno sarà l'ultima occasione, prima di lasciare il posto a Damiano alla guida del Team.
"Sono disposto a lasciare il mio ruolo di allenatore.." dice il coach "..ho dato tanto per questa squadra ma sono contento che qualcun altro abbia la voglia e l'energia di mettersi al comando di questo carrozzone."
Capitan Freezer quest'hanno ha grande fiducia nella formazione: "Siamo pronti. Abbiamo giocatori esperti, abbiamo giocatori che corrono e abbiamo giocatori che vogliono vincere. E non abbiamo paura di usarli."

Nessun commento: